Vai al contenuto
Home » Come funziona la lista viaggi di nozze?

Come funziona la lista viaggi di nozze?

Come funziona la lista viaggi di nozze

Come funziona la lista viaggi di nozze?

La lista viaggio è un’evoluzione della lista di nozze, oggi visto che le coppie convivono sempre di più confronto alla decisione di sposarsi, la lista di nozze si è evoluta. Per adattarsi alle nuove esigenze, sempre meno materialiste e più esperienziali. Gli sposi hanno optato così per le liste di viaggio, così in base alla quota si può scegliere la destinazione. Esistono anche dei servizi online per raccogliere denaro per poi fare un viaggio fai da te e non rivolgersi all’agenzia. Anche se la garanzia di un’agenzia di viaggio che metta a disposizione le competenze e la professionalità può rendere un viaggio unico.

Lista viaggi di nozze: come organizzarla

Una lista di desideri che si trasforma in lista di viaggio, con le destinazioni dove si vorrebbe andare, grazie ad un’agenzia si possono pianificare le tappe e garantirsi i prezzi più vantaggiosi.

Se si organizza un matrimonio quindi uno dei tasselli è proprio il viaggio di nozze, un’esperienza che coronerà l’unione della coppia. Tra settimane di relax e divertimento, uno step importante e fondamentale è l’organizzazione e la scelta della meta. Ecco perché una lista nozze in un’agenzia di viaggi funziona. Una lista nozze prima di tutto viene creata appositamente per gli sposi e vengono messe a disposizione delle mete tra cui scegliere e gli invitati grazie ad una somma partecipano a contribuire al regalo. Si possono creare anche online le liste di viaggi o andando in agenzia.

Un’altra domanda è il perché fare la lista nozze. Semplice, si racchiudono tutte le informazioni utili in un unico sito e si inserisce l’indirizzo nelle partecipazioni. Così facendo, gli invitati, troveranno tutte le risposte alle loro domande in un unico luogo e tu non dovrai perdere intere giornate a dare a tutti le stesse informazioni e potrai dedicarti ai dettagli più importanti.

Consigli

Il viaggio di nozze se si fa la lista viaggi in agenzia sarà fornito l’itinerario del viaggio che potrà essere più o meno dettagliato. Si potrà scegliere se inserire tappa per tappa tutto il viaggio oppure semplicemente un itinerario di massima o solamente le destinazioni principali, in libertà. Poi penserà l’agenzia a creare il tutto in base alle esigenze e alle preferenze scelte.

L’idea potrebbe essere anche di dare libertà agli invitati, ossia inserendo dei viaggi a costo predefinito, dando la possibilità di inserire un’offerta libera, o dire agli invitati di partecipare ad una parte del viaggio, quindi scegliendo un’escursione da regalare, un parco divertimento e così via. Per gli invitati meno tecnologici e che non vogliono portarti la classica “busta” al matrimonio, c’è a disposizione il numero di telefono dell’agenzia e potranno fare un pagamento al telefono con carta di credito oppure potranno andare in agenzia per versare il loro regalo.

Esiste anche un’altra alternativa ossia gli sposi lasciano carta bianca ad ogni invitato e all’agenzia di viaggi e gli invitati decidono quanto versare e l’agenzia la meta della luna di miele.

La lista di nozze tradizionale è composta da oggetti ed elettrodomestici, ma molti scelgono una lista viaggio in agenzia. Visti i tempi e il surplus di oggetti, la soluzione della lista viaggio permette di fare una luna di miele da non dimenticare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.