Colle Sannita

Colle Sannita

Colle Sannita è un piccolo comune in provincia di Benevento, situato nella regione Campania. Se stai pianificando di visitare questa zona, ecco alcune cose che potresti considerare di vedere a Colle Sannita.

  1. Chiesa di Santa Maria Maggiore – Questa chiesa è stata costruita nel XIV secolo ed è un bellissimo esempio di architettura gotica. All’interno della chiesa ci sono affreschi e opere d’arte che vale la pena ammirare.
  2. Palazzo della Corte – Questo palazzo è stato costruito nel XVIII secolo ed è stato utilizzato come tribunale locale per molti anni. Oggi ospita mostre d’arte e eventi culturali.
  3. Castello di Colle Sannita – Questo castello è stato costruito nel XIII secolo e, sebbene sia in rovina, è ancora possibile apprezzare la sua maestosità e importanza storica. La vista dal castello sulla valle sottostante è semplicemente mozzafiato.
  4. Il Museo Archeologico di Colle Sannita – Questo museo ospita una vasta collezione di oggetti risalenti all’epoca romana e sannita, tra cui vasi, statue, monete e altro ancora.
  5. Parco Naturale Regionale del Taburno-Camposauro – Questo parco si trova nelle vicinanze di Colle Sannita ed è un’ottima opzione per chi ama le attività all’aperto. Ci sono molti sentieri escursionistici e percorsi ciclabili, nonché aree pic-nic per godersi il panorama.
  6. Il Mercato del Martedì – Ogni martedì mattina si tiene un mercato settimanale a Colle Sannita, dove è possibile acquistare
Previous Post
Next Post