Blog

Welcome to our blog!

Anfiteatro Campano

Anfiteatro Campano

Anfiteatro Campano Anfiteatro Campano: uno dei più grandi anfiteatri dell’antica Roma Storia dell’Anfiteatro Campano L’Anfiteatro Campano si trova a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, ed è uno dei più grandi anfiteatri dell’antica Roma. Fu costruito nel I secolo d.C. durante il regno dell’imperatore Flavio Vespasiano. L’anfiteatro aveva una capacità di circa 60.000…

Certosa di San Lorenzo

Certosa di San Lorenzo

Certosa di San Lorenzo Certosa di San Lorenzo: una meraviglia barocca in Calabria Storia della Certosa di San Lorenzo La Certosa di San Lorenzo si trova a Padula, in provincia di Salerno, ed è uno dei più grandi complessi monumentali d’Europa. L’edificio fu costruito tra il XIV e il XVIII secolo, su un’area di circa…

Museo del Sannio

Museo del Sannio

Museo del Sannio Museo del Sannio: la storia e la cultura del territorio sannita Storia e descrizione del museo Il Museo del Sannio si trova a Benevento, ed è dedicato alla storia e alla cultura del territorio sannita, dall’età preistorica fino al periodo romano. Il museo ospita numerose sezioni, tra cui spiccano la sezione archeologica,…

Basilica santuario di Santa Maria della Neve a Napoli

Basilica santuario di Santa Maria della Neve a Napoli

Basilica santuario di Santa Maria della Neve a Napoli La Basilica Santuario di Santa Maria della Neve: una testimonianza della fede e dell’arte barocca a Napoli Storia e descrizione del santuario La Basilica Santuario di Santa Maria della Neve è un’opera d’arte di grande rilevanza storica e artistica situata nel centro storico di Napoli, nella…

Buonabitacolo

Buonabitacolo

Buonabitacolo Buonabitacolo è un comune italiano della Campania, situato in provincia di Salerno. Il paese si trova nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, e conserva una forte tradizione culturale e gastronomica. In questo testo, esploreremo alcuni dei luoghi più interessanti di Buonabitacolo. Storia e cultura Il territorio di Buonabitacolo…

Caggiano

Caggiano

Caggiano Caggiano: un piccolo borgo medievale nel cuore della Campania Situato in provincia di Salerno, Caggiano è un piccolo borgo medievale che affascina i visitatori con le sue strette viuzze, le antiche case in pietra e i panorami mozzafiato sulle montagne circostanti. Questo incantevole paese è circondato dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano…

Calvanico

Calvanico Calvanico è un comune situato nella provincia di Salerno, in Campania. Si trova ai piedi del Monte Soprano, a circa 30 chilometri da Salerno, ed è conosciuto per la bellezza del suo centro storico e per la sua cucina tradizionale. Storia e cultura Il paese di Calvanico ha origini antiche, risalenti all’epoca romana. Durante…

Camerota

Camerota Camerota: un tesoro della Costa del Cilento Situata nella parte meridionale del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Camerota è una delle gemme della costa cilentana. La sua posizione privilegiata tra il mare cristallino e le colline rigogliose la rendono una meta ideale per chi cerca una vacanza all’insegna del relax…

Campagna

Campagna Campagna: scopri la bellezza del borgo medievale tra storia, arte e natura Situata in provincia di Salerno, la cittadina di Campagna è un antico borgo medievale circondato dalle colline dell’Irpinia e del Cilento. Con la sua storia millenaria, il suo patrimonio artistico e culturale e la sua natura incontaminata, Campagna è un luogo ideale…

Campora

Campora Campora è un piccolo comune situato nella provincia di Salerno, in Campania. Nonostante le sue dimensioni ridotte, questa località è molto apprezzata dai visitatori per le sue bellezze naturali e il suo patrimonio storico-culturale. In questo testo, esploreremo alcune delle attrazioni principali di Campora, suddividendole in titoli e paragrafi. La storia di Campora La…